Iscrizioni classi prime

PER LE CLASSI PRIME

Le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2018/2019 sono aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.
La procedura, che cambia in base alla provincia di provenienza dello studente, deve essere svolta completamente online seguendo le istruzioni presenti in questa pagina.

| download brochure |

per gli studenti che frequentano la Scuola Secondaria di I Grado in Provincia di Trento

La procedura deve essere effettuata sul sito web www.iscrizioniscuola.provincia.tn.it. Per accedere ai servizi online del sistema pubblico trentino è necessario autenticarsi con una delle seguenti modalità:

Attraverso la Carta Provinciale dei Servizi (CPS)

Il login può essere effettuato utilizzando la Carta Provinciale dei Servizi o una qualsiasi Carta Nazionale dei Servizi attivata

In particolare, si può accedere:

Per attivare la propria CPS, visitare la pagina dedicata.

Attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

Il login può essere effettuato anche attraverso “SPID”, l’identità digitale per accedere ai servizi online di tutta la pubblica amministrazione italiana.

Per richiedere l’account è necessario visitare il sito spid.gov.it. La registrazione potrà essere completata:

• tramite un lettore di smart card da collegare al computer
  • oppure attraverso indirizzo email, numero di telefono cellulare, documento di identità valido, tessera sanitaria

Iscrizioni P.A.T.

per gli studenti che frequentano la Scuola Secondaria di I Grado FUORI dalla Provincia di Trento

La procedura deve essere effettuata sul sito web www.iscrizioniscuola.provincia.tn.it. Per accedere ai servizi online del sistema pubblico trentino è necessario autenticarsi con questa modalità:

Attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

Il login deve essere effettuato attraverso “SPID”, l’identità digitale per accedere ai servizi online di tutta la pubblica amministrazione italiana.

• tramite un lettore di smart card da collegare al computer

Iscrizioni P.A.T.

Per la procedura di iscrizione online, la scuola mette a disposizione una postazione telematica presso la Succursale di Via Tommaseo.

Per maggiori informazioni sulle iscrizioni, la segreteria didattica è aperta:
dal lunedì al venerdì: 10:45 – 13:00
il martedì pomeriggio: 14:30 – 16:30

oppure contattabile per e-mail:
segr.isup.filzi@scuole.provincia.tn.it