Orientamento in uscita

Per aiutare gli studenti delle classi quarte e quinte alle scelte post-diploma, il Liceo Filzi organizza uno specifico progetto di orientamento in uscita destinato alla scoperta della propria personalità in formazione, ovvero attitudini, aspirazioni, inclinazioni e motivazioni finalizzate all'elaborazione di un proprio progetto di vita e di lavoro.

Orientamento in uscita

Per informazioni specifiche sulle offerte delle singole università, si allegano i collegamenti alle pagine di orientamento e all'elenco dei corsi di laurea dei principali atenei scelti dai nostri studenti.

Per conoscere l’offerta formativa di tutte le università italiane, si consiglia di visitare il sito:

Open Day

Presso il nostro Istituto verrà organizzato un momento di formazione sul sistema degli studi universitari. L'appuntamento in programma è il seguente:

- Università degli Studi di Padova:
data da definire
Incontro di formazione sulla struttura dei percorsi universitari e presentazione dell'ateneo.

Presso l'Università degli Studi di Trento gli studenti potranno partecipare alle giornate di Open Day:
9 novembre 2018, 18 gennaio 2019, 15 febbraio 2019, 8 marzo 2019
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Ateneo.