Orientamento in uscita

Per aiutare gli studenti delle classi quarte e quinte alle scelte post-diploma, il Liceo Filzi organizza uno specifico progetto di orientamento in uscita destinato alla scoperta della propria personalità in formazione, ovvero attitudini, aspirazioni, inclinazioni e motivazioni finalizzate all'elaborazione di un proprio progetto di vita e di lavoro.

Orientamento in uscita

Per informazioni specifiche sulle offerte delle singole università, si allegano i collegamenti alle pagine di orientamento e all'elenco dei corsi di laurea dei principali atenei scelti dai nostri studenti.

Per conoscere l’offerta formativa di tutte le università italiane, si consiglia di visitare il sito:

Open Day

Presso il nostro Istituto verranno organizzate giornate di presentazione di diversi atenei.
Questi gli appuntamenti in programma:

- Università degli Studi di Verona:
data da definire
Incontro di formazione sulla struttura dei percorsi universitari e presentazione dell'ateneo.

Presso l'Università degli Studi di Trento gli studenti potranno partecipare alle giornate di Open Day:
20 ottobre 2017, 19 gennaio 2018, 16 febbraio 2018 e 16 marzo 2018
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Ateneo.