Progetto “Adige Smart” – presentazione lavoro

OGGI 23/09/2019 GLI STUDENTI DELLA CLASSE 4UC HANNO PRESENTATO IL LORO LAVORO EVIDENZIANDO NOTEVOLI COMPETENZE DI PUBLIC SPEAKING.

Momento di restituzioni alla comunità, oggi a Nomi per gli studenti della classe 4UC del Liceo delle Scienze Umane di Rovereto.

Gli studenti hanno presentato i risultati esito di una ricerca condotta mediante questionario sulle abitudini dei cicloturisti in transito in quest’area nell’ambito del progetto “Adige Smart” promosso dalla Fondazione CaRiTRro e dalla Provincia Autonoma di Trento.

Il precorso pensato come alternanza scuola lavoro – oggi Percorso per lo sviluppo Trasversale delle Competenze di cittadinanza costituzione e Orientamento – cui hanno preso parte, ha visto impegnati gli studenti del Liceo “F. Filzi”, insieme agli studenti dell’Istituto Fontana di Rovereto e all’ITI Buonarroti di Trento, nella progettazione della futura Area Sosta per cicloturisti promossa dalla Provincia Autonoma di Trento.

Grazie ai risultati delle indagini storico/sociali effettuate sul campo dagli studenti del Filzi, sarà possibile ai loro colleghi proseguire nella progettazione di questo nuovo spazio sosta secondo le indicazioni ricevute.

Link alla locandina
Link al pdf