Ultimo giorno di scuola e appuntamenti finali – estivi

Alcune informazioni relative all’ultimo periodo di scuola e alle iniziative in programma.

Il giorno 6 giugno 2018 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 nell’Auditorium della Succursale di Via Tommaseo, si svolgerà lo spettacolo di teatro e musica di fine anno rivolto ai genitori. Ci auguriamo che possiate partecipare numerosi!

L’ultimo giorno di scuola, giovedì 7 giugno 2018 gli studenti assisteranno ai saggi musicali di fine anno e le lezioni termineranno alle ore 11.25. Le classi, accompagnate dai rispettivi docenti, sono invitate ad assistere al saggio finale secondo i seguenti orari:
• classi del biennio dalle 8.40 alle 10.00;
• classi del triennio dalle 10.10 alle 11.25 non è previsto l’intervallo

I docenti in orario accompagneranno e faranno rientrare in classe gli studenti per tempo, secondo gli orari prestabiliti. La scuola terminerà per tutti alle ore 11.25.

Per le classi che hanno in orario il pomeriggio nei giorni di lunedì 4 e martedì 5 giugno, le lezioni pomeridiane saranno regolari.

Per quanto riguarda l’esposizione dei voti finali, ricordando che le pagelle saranno visibili nel Registro elettronico, si rende noto che i tabelloni dei voti degli scrutini finali verranno esposti il giorno giovedì’ 14 giugno 2018 a partire dalle ore 16.00.

Si ricorda che il giorno giovedì’ 14 giugno 2018 dalle ore 17.00 alle 19.00 si svolgeranno i colloqui fra i docenti e le famiglie sugli esiti degli scrutini finali, con consegna dei programmi personalizzati e delle lettere per le carenze.

A proposito delle carenze, si ricorda che queste non saranno visibili né in pagella, né nei tabelloni, in quanto il voto riportato sarà 6, ma saranno documentate da una lettera che verrà consegnata in occasione dei colloqui del 14 giugno. Per gli studenti che presentano carenze sarà importante ricevere questa comunicazione , che riporta le materie con carenze e la modalità di recupero prevista dal consiglio di classe.

Si precisa che la segreteria didattica nei giorni 14 e 15 giugno 2018 resterà chiusa al pubblico, per poter espletare tutti gli adempimenti previsti per gli Esami di Stato.
Per tutte le altre informazioni, su criteri di valutazione, modalità per il recupero carenze, corsi di recupero di settembre, ecc, si invita a visionare il sito della scuola, nella sezione “Studenti” o “Genitori”.

Clic qui per visualizzare la circolare completa 162