Volontariato

Il nostro Liceo da innumerevoli anni è impegnato in un laboratorio permanente di attività espressivo-motoria e ritmica nel quale i nostri studenti, interagendo con gli utenti della Cooperativa Sociale "Il Ponte”, fanno un’esperienza importante e coinvolgente in prima persona.

Il laboratorio riesce a far avvicinare i ragazzi al diversamente abile sia in forma teorica sia operativa e fornisce delle utilissime indicazioni sia per la crescita personale dei ragazzi sia in chiave orientante, per conoscere una futura opportunità lavorativa o di studio.

Volontariato presso la Cooperativa Sociale "Il Ponte"

Il laboratorio, infine, offre agli studenti BES interni la possibilità di ampliare l’offerta formativa con un'attività arricchente per il loro apprendimento e il loro stare bene a scuola.