60 borse di studio per la frequenza dell’intero anno all’estero

La Regione finanzia 60 borse di studio, rivolte a studentesse/studenti delle classi terze, per frequentare il prossimo anno scolastico 2024/25 all'estero.

La Regione Trentino-Alto Adige ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione di 60 borse di studio per soggiorni scolastici in uno Stato membro dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria) e in Gran Bretagna.

La borsa di studio:

• è rivolta alle studentesse e agli studenti iscritte/i alla terza classe del percorso scolastico tradizionale di durata quinquennale;
  • è finalizzata al sostegno finanziario per la frequenza dell’intero anno scolastico 2024/2025 in uno Stato membro dell’Unione Europea nonche’ in Gran Bretagna, periodi più brevi non sono ammessi;
  • avrà un importo da euro 8.000 ad euro 12.000 in base al punteggio assegnato in graduatoria;
  • non è cumulabile in nessun modo con borse di studio e/o aiuti finanziari di altri enti pubblici.

Chi può fare domanda:
Studentesse e studenti iscritte/i alla terza classe del percorso scolastico tradizionale di durata quinquennale;

Tempi e scadenza:
La domanda per la concessione della borsa di studio va presentata dal 1 febbraio al 20 febbraio 2024 usando la modulistica predisposta e contenuta nell’avviso pubblico.

Uteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Contatti:
Sieglinde Sinn
tel: 0461 201344
email: sieglinde.sinn@regione.taa.it

Si allegano qui due documenti: