In ricordo del professore Antonio Furchì

Tutta la nostra comunità scolastica è rimasta scioccata e incredula alla notizia dell'improvvisa scomparsa del professore Antonio Furchì.

Tutta la nostra comunità scolastica è rimasta scioccata e incredula alla notizia dell’improvvisa scomparsa del professore Antonio Furchì, che ci ha lasciato il 26 febbraio scorso.
I corridoi del nostro Liceo, abbelliti dalle fotografie che tanti studenti hanno scattato sotto la sua guida durante i suoi corsi, raccontano tutto il suo entusiasmo e la voglia di bellezza che trasmetteva.

Architetto di formazione, il professore Furchì si era trasferito in Trentino dalla sua nativa Calabria, con la quale conservava un legame molto forte.
Fotografo per passione, aveva ottenuto diversi riconoscimenti nazionali, ultimo quello ritirato a Ravello qualche mese fa.
Appassionato insegnante, competente e disponibile, di lui ricordiamo il sorriso, il suo garbo, la sua intelligente ironia.
È stato un collega sempre gentile e pieno di idee e progetti didattici, che amava il suo lavoro e l’arte. Instancabile organizzatore, lo ricordiamo anche per la sua attenzione alle relazioni, sempre pronto a proporre attività culturali anche al di fuori della scuola.

Ciao Antonio, ci mancherai!