COMMISSIONE AUTOANALISI E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO

Cura i processi di autoanalisi o autovalutazione d’istituto allargata a tutte le componenti della scuola.

Cosa fa

L’attività della commissione è quella di fornire una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Compiti della commissione:
Sulla base delle evidenze del Rapporto di valutazione (RAV) , dei risultati dei questionari per la valutazione del servizio e degli esiti delle prove INVALSI, questo gruppo di lavoro mira ad individuare ambiti di miglioramento per l’erogazione del servizio scolastico.

Docente Coordinatore: Rigatti Beatrice (funzione strumentale)
Sulla base delle indicazioni provinciali, la coordinatrice:

• cura la compilazione del questionario scuola e del RAV individuando le possibili azioni di miglioramento;
  • collabora con la segreteria per la stesura del calendario delle prove INVALSI o OCSE PISA e la distribuzione dei questionari all’utenza;
  • coordina il lavoro della commissione e propone ambiti di lavoro o temi di approfondimento per il miglioramento del servizio;
  • analizza i risultati dei questionari e delle prove al fine di individuare possibili strategie di miglioramento;
  • cura, con la Dirigente scolastica, l’informazione agli organi collegiali in ordine ai risultati rilevati.

Beatrice Rigatti

Docente , funzione strumentale e referente

Corso A. Rosmini, 61 38068 Rovereto (TN)

• Orari

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì. Per esigenze particolari contattare il numero telefonico della sede.

• Rif.

Claudia Garniga Paola Sterni Tiziana Badalin Filippo Matarrese Marta Lucenti Roberta Nave Stefania Falcone