A.I. e tecnologia, risorse per la dislessia

Corso di formazione "A.I. e tecnologia: AID e Google for education per uno studio autonomo e sereno".

Avatar utente

Alessandro Vallin

Docente e referente

0

Nei giorni 20 marzo, 27 marzo e 10 aprile 2026 si terrà il corso di formazione “A.I. e tecnologia: AID e Google for education per uno studio autonomo e sereno”, organizzato da AID (Associazione Italiana Dislessia) di Trento e rivolto a docenti, genitori, tecnici, studenti, educatori.
Il corso esplora in modo concreto come Intelligenza Artificiale e dispositivi digitali possano facilitare lo studio quotidiano ma anche la costruzione di lezioni interattive e coinvolgenti.

Il corso affronterà i seguenti contenuti:

  • Venerdì 20 marzo – Gemini e DSA: oltre le barriere
  • Venerdì 27 marzo – NotebookLM: organizzare e comprendere meglio con l’AI
  • Venerdì 10 aprile – Chromebook: accessibilità e strumenti per lo studio inclusivo

Il corso è gratuito e online: si tiene sulla piattaforma Microsoft Teams.
Per informazioni e iscrizioni si può consultare la pagina di AID, chiamare il nr. 392 22 59 649 oppure inviare una mail a: trento@aiditalia.org
Si allega qui la locandina dell’iniziativa.

Circolari, notizie, eventi correlati