banner Regole Uso piattaforma

E-mail per la didattica @liceofilzi.it

Le presenti istruzioni aiutano a svolgere i passi per accedere al proprio account del dominio @liceofilzi.it

Al LICEO FILZI ogni docente usa 3 account personali e differenti:
  1. un account personale del DOMINIO @liceofilzi.it . Per informazioni su questo account, seguire le istruzioni presenti su questa pagina e il relativo form di assistenza.

2. un account personale per accedere al REGISTRO ELETTRONICO è necessario usare l’account provinciale degli insegnanti a dominio @scuole.provincia.tn.it Per informazioni relative a questo account è necessario rivolgersi alla segreteria didattica della scuola.

3. un account personale per accedere ai COMPUTER DELLA SCUOLA che viene fornito dai tecnici informatici della scuola. Per informazioni e assistenza è necessario rivolgersi ai tecnici informatici presenti al primo piano della sede.

ACCEDERE ALL’ ACCOUNT DIDATTICO PERSONALE del LICEO FILZI (insegnante)

Ecco la procedura da seguire per accedere al proprio account personale (studente) necessario per lo svolgimento delle attività didattiche e utilizzo dei servizi della suite Google Workspace e quindi anche Classroom.

1. Apri una finestra del browser (preferibilmente Chrome).

2. Assicurati che sia l’unica finestra attiva di quel browser

3. Va sulla finestra di accesso di Google e accedi con queste credenziali

4. login cognome+prima lettera nome @liceofilzi.it (ad esempio Marco Rossi è rossim@liceofilzi.it)

5. password provvisoria (solo per il primo accesso) : liceofilzi2122

6. al primo accesso ti verrà chiesto di cambiare la tua password di accesso

7. gli account creati e utilizzati gli scorsi anni mantengono la vecchia password

A cosa serve

Garantire ad ogni docente l'accesso al proprio account del dominio @liceofilzi.it.

Seguendo la procedura indicata in qeuesto servizio.

Di seguito il link per richiedere assistenza:

Nessun requisito richiesto da parte del docente.

Accesso al servizio

Accesso al sistema

Per maggiori informazioni scrivere a rossis@liceofilzi.it.