banner Regole Uso piattaforma

E-mail studenti @liceofilzi.it

Le presenti istruzioni aiutano a svolgere i passi per accedere al proprio account del dominio @liceofilzi.it

ACCEDERE ALL’ ACCOUNT DIDATTICO PERSONALE dello STUDENTE del LICEO FILZI

Ecco la procedura da seguire per accedere al proprio account personale (studente) necessario per lo svolgimento delle attività didattiche e utilizzo dei servizi della suite Google Workspace e quindi anche Classroom.

1. Apri una finestra del browser (preferibilmente Chrome).

2. Assicurati che sia l’unica finestra attiva di quel browser

3. Va sulla finestra di accesso di Google e accedi con queste credenziali

4. login cognome.nome@liceofilzi.it

5. password provvisoria (solo per il primo accesso e per gli studenti di prima e nuovi iscritti) Filzi2324

6. al primo accesso ti verrà chiesto di cambiare la tua password di accesso

7. gli account creati e utilizzati gli scorsi anni mantengono la vecchia password.

ALTRE INFO

• I nomi e cognomi utilizzati sono gli stessi (identici) che compaiono sul registro elettronico, senza lettere maiuscole

• Accenti e apostrofi non sono utilizzati (ad esempio il cognome “d’Onofrio” nell’account diventa “donofrio”).

• In caso di nomi e cognomi composti è stato utilizzato solo la prima parola (ad esempio il nome “Anna Elena” nell’account diventa “anna”)

A cosa serve

Garantire ad ogni studente l'accesso al proprio account del dominio @liceofilzi.it.

Seguendo la procedura indicata in questo servizio.

Di seguito il link per richiedere assistenza:

Nessun requisito richiesto da parte dello studente.

Accesso al servizio

Accesso al sistema

Set

Per maggiori informazioni scrivere a rossis@liceofilzi.it.