piani di studio

Piani di Studio

Costituiscono il documento di riferimento per la progettazione didattico-educativa.

Cos'è

A partire dalle Linee guida le singole istituzioni scolastiche e formative possono esprimere nei propri Piani di Studio d’Istituto le scelte educative e didattiche, adeguandole alle specifiche esigenze derivanti dal contesto territoriale di riferimento della singola scuola.

I Piani di Studio d’Istituto richiamano la struttura del secondo ciclo di studi, prevista dalla legge provinciale sulla scuola, basata sull’unitarietà del curricolo, sottolineando la dimensione formativa dell’orientamento e la sua progettazione educativa e delinea gli ambiti delle competenze di cittadinanza e le modalità di attuazione dell’alternanza scuola-lavoro.

A cosa serve

A esprimere le scelte educative e didattiche, adeguandole alle specifiche esigenze derivanti dal contesto territoriale di riferimento del Liceo Filzi.

Visionando i documenti presenti in questa sezione.

Nessun requisito richiesto.

Accesso alle informazioni

Consultazione dei Piani di Studio aggiornati

Liceo delle Scienze Umane

Piani di Studio dettagliati per questo indirizzo.

Liceo Economico Sociale

Piani di Studio dettagliati per questo indirizzo.

Programma Corso di pianoforte

Strumento musicale.

Programma Corso di chitarra

Strumento musicale.

Nessuna ulteriore informazione disponibile.