mensa

Il servizio di mensa scolastico è gestito dalla Comunità della Vallagarina.

Cos'è

La Comunità della Vallagarina è dotata di un sistema informatizzato per il servizio mensa sia per la gestione dei pagamenti dei pasti sia per l’accesso alle mense convenzionate.

Il costo del pasto viene determinato sulla base della condizione economica del nucleo familiare, valutata con il sistema ICEF (Indicatore della condizione economica familiare).

Le famiglie che intendono usufruire della tariffa agevolata devono compilare, indicativamente a partire dal mese di luglio di ogni anno, presso i centri di assistenza fiscale (CAF) o presso gli altri organismi abilitati la dichiarazione ICEF per la determinazione dell’indicatore.

Il servizio è assicurato, in via prioritaria, agli studenti che frequentano attività didattiche pomeridiane curricolari obbligatorie per la scuola primaria, per la scuola secondaria di primo e secondo grado e per la formazione professionale.

A cosa serve

Ad una gestione efficiente del servizio mensa sia per la gestione dei pagamenti dei pasti sia per l’accesso alle mense convenzionate.

Come si accede al servizio

L’adesione al servizio si effettua presso le Segreterie delle scuole al momento dell’iscrizione o anche successivamente quando ne sorge la necessità.

Gli studenti delle superiori dovranno recarsi presso le mense convenzionate muniti del dispositivo (QRcode o tessera Sanitaria) in uso.
Per gli alunni delle Scuole elementari e medie la prenotazione del pasto sarà effettuata esclusivamente attraverso l’individuazione della presenza entro le ore 9.00 di ogni giorno.

Per tutte le informazioni accedere al seguente link:

Essere uno studente o una studentessa del Liceo Filzi.

Accesso al servizio

Accesso alle informazioni aggiornate in merito al servizio mensa ed alla fruizione del servizio stesso

Nessuna ulteriore informazione disponibile per questo servizio.